CHRISTINE CRISTINA Megavideo Streaming Megaupload Movshare

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

CHRISTINE CRISTINA Megavideo Streaming Megaupload Movshare

Messaggioda MarioBros » 12/05/2010, 2:00

CHRISTINE CRISTINA

Megavideo Streaming Megaupload Movshare link Rapidshare Torrent senza blocchi e senza limiti

Genere: Storico
Titolo originale: Christine Cristina
Nazione: Italia
Anno produzione: 2009
Durata: 92'
Regia: Stefania Sandrelli
Cast: Amanda Sandrelli, Alessio Boni, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Sara Bertelà, Paola Tiziana Cruciani, Blas Roca Rey, Antonella Attili, Mattia Sbragia
Produzione: Rai Cinema, Cinemaundici, Diva
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Giacomo Scarpelli, Marco Tiberi, Furio Scarpelli, Stefania Sandrelli
Uscita: 7 maggio 2010

CHRISTINE CRISTINA LOCANDINA



ATTENZIONE :





La parabola di una donna tenace
In una Francia dilaniata da guerre e saccheggi - ci troviamo infatti tra il 1380 e il 1430 - nel pieno della lotta tra Armagnacchi e Borgognoni, Cristina è una dama di origine italiane il cui padre, un eminente astronomo, servì alla corte di Carlo V. Rimasta ben presto vedova con due figli piccoli, la donna può far conto solo sulle proprie forze, trovando in sé un’energia e un talento poetico inaspettati, che le procureranno gioie e dolori. Assistita prima dal cantastorie ubriacone Charleton e poi dal teologo Gerson, Cristina continuerà e scrivere versi e poesie per il popolo…

Il Medioevo privato di Stefania Sandrelli
Dopo averci deliziati con mezzo secolo di cinema in prima linea, Stefania Sandrelli passa dietro la macchina da presa con un film in costume dedicato alla figura di Cristina da Pizzano, poetessa a cavallo tra Medioevo e Umanesimo.
“Cercando alcuni libri, vidi nella vetrina di Gremese la miniatura di una donna che attirò la mia attenzione. Piccola, quasi eterea, compita e attenta davanti a una scrivania. La moltitudine dei colori, la sospensione tra cielo e terra di quel luogo misterioso mi incuriosì”. Così la Sandrelli spiega il suo incontro con quella che sarebbe diventata la protagonista del suo atteso debutto alla regia.
Una donna di sicuro volitiva ed energica questa Cristina da Pizzano (Amanda Sandrelli), capace di adattarsi a un ambiente ostile e a fare di necessità virtù. In un mondo segnato da continue e logoranti guerre, questa donna lungimirante riesce, seppur con fatica e mille difficoltà, a ritagliarsi uno spazio in cui realizzarsi al di fuori dei canoni del tempo. Imprenditrice di se stessa, Cristina da Pizzano osa sfidare accademici e prelati, opponendo alle vuote arie delle romanze tradizionali una prosa che dà voce alle classi più deboli, stanche di miseria e inutili conflitti.
Ad aiutare la sconosciuta eroina troviamo Charleton (Alessandro Haber, sempre bravo, qui nei panni di un cantastorie ubriacone), marito di un’amica di Cristina, e Gerson (un Alessio Boni misurato come lo esige il copione), teologo dalla mente aperta che non nasconde una certa infatuazione per la bella poetessa.
A differenza del coraggio della sua eroina, per Christine Cristina la Sandrelli sceglie una regia senza molte sorprese, né particolare mordente. Prevalgono i toni pacati, da commedia senza intento di denuncia che mal si accompagna allo spirito, a suo modo rivoluzionario, del personaggio rappresentato. Insomma, troppo spesso sembra di assistere a una puntata, seppur arricchita da nobili intenti, di qualche non ben specificata fiction da prima serata.
Amanda Sandrelli opta poi per un’interpretazione molto (fin troppo!) controllata, mentre gli altri attori fanno quello che possono. Cristina risolverebbe tutto con un arguto motto di spirito, noi non ci spingiamo a tanto.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Film

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron