COLPO DI FULMINE Megavideo Streaming Megaupload Torrent link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

COLPO DI FULMINE Megavideo Streaming Megaupload Torrent link

Messaggioda MarioBros » 07/06/2010, 23:41

COLPO DI FULMINE - IL MAGO DELLA TRUFFA

Megavideo Streaming Megaupload Torrent Movshare link Rapidshare senza blocchi e senza limiti

Genere: Commedia
Titolo originale: I Love You Phillip Morris
Nazione: Francia, Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 90'
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Cast: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Dameon Clarke, Ted Alderman, Nicholas Alexander, Michael Beasley
Produzione: Europa Corp, Mad Chance
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Glenn Ficarra, John Requa
Uscita italiana: 2 aprile 2010

Immagine



ATTENZIONE :





Un finto uomo per bene
La storia assurda, seppur vera, di un truffatore straordinariamente carismatico e della sua trasfigurazione da poliziotto in un piccolo paese, nonché marito devoto, in un perfetto trasformista dell'illegalità. Spesso nei guai con la legge e sempre in fuga, in grado di mettere a segno un colpo impossibile dopo l’altro e, tanto per complicare le cose, innamorato di un uomo. Chi è davvero Steven Russell? La verità è che non lo sa nemmeno lui!

Quando la realtà supera la fantasia
Un film dalla sceneggiatura eccellente, pieno di dialoghi brillanti e originali; anche la regia si attesta su ottimi livelli. Non c'è che dire, la coppia Glenn Ficarra-John Requa si presenta nella sale con un'opera di qualità, probabile delizia di quel pubblico raffinato che durante le imminenti vacanze pasquali andrà in cerca di una storia divertente, ma non priva di contenuti.
Colpo di fulmine affronta in modo complesso il mondo gay (in questo caso davvero “felice” e giocoso, dunque vicino al significato stesso del termine inglese), insieme a tematiche serie, e oggi irresponsabilmente quasi accantonate, come ad esempio l'AIDS. Questa irriverente dark comedy (basata su una storia vera!) è assolutamente divertente nel mostrare cosa accade quando si scontrano sentimenti, coraggio e legalità.
Steven Russel è un personaggio affascinante quanto in fondo negativo: si mostra inizialmente come un uomo comune che conduce una vita tranquilla, suona l’organo in chiesa, è sposato con una fervente religiosa ed è un onesto e gentile poliziotto. Solamente un attore dallo straordinario talento come Jim Carrey, abituato a impersonare ruoli sardonici, spesso al limite del grottesco, poteva rendere in modo perfetto il drammatico e improvviso cambiamento di questo uomo “per bene” in truffatore incallito, senza però mai indebolire il lato comico della storia. Ewan MacGregor è anch'egli ottimo in un ruolo per lui abbastanza inusuale, a dimostrazione della sua notevole poliedricità recitativa.
Basta poco per collegare questo film a un vero capolavoro del genere “mago della truffa”, ci riferiamo a Prova a prendermi (2002) di Steven Spielberg. Forse Colpo di fulmine non arriva a quei livelli, ma ci va senz'altro molto vicino, e l'interpretazione di Jim Carrey non sfigura in confronto a quella intensissima già offerta da DiCaprio.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Film

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron