DRAGON TRAINER Megavideo Streaming Megaupload Torrent Link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

DRAGON TRAINER Megavideo Streaming Megaupload Torrent Link

Messaggioda MarioBros » 30/05/2010, 19:02

DRAGON TRAINER

Megavideo Streaming Megaupload Torrent Movshare link Rapidshare senza blocchi e senza limiti

Genere: Animazione
Titolo originale: How to Train Your Dragon
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2010
Regia: Dean DeBlois, Chris Sanders
Cast: Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig, T.J. Miller
Produzione: DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment, Mad Hatter Films, Vertigo Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Adam F. Goldberg, Peter Tolan
Uscita americana e italiana: 26 marzo 2010

Immagine



ATTENZIONE :





Come battere i draghi?
Hiccup è un giovane vichingo che vive in una terra desolata e infestata dai draghi. L’occupazione principale di suo padre e degli altri abitanti del villaggio è quella di cacciare questi terribili mostri. I problemi sono due: il ragazzo non ha propriamente il fisico del vichingo e, cosa ancor più grave, scopre che i draghi non sono poi così cattivi come sembrano. Hiccup alleva e diventa amico di Sdentato, una specie molto temuta da tutta la comunità: come farà a difenderlo dai cacciatori di draghi?

Storia di un’amicizia
Dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda, Dragon Trainer - basato sul libro di Cressida Cowell e diretto da Chirs Sanders & Dean DeBlois - affronta con la solita delicatezza tipica dei film d’animazione alcuni temi fondamentali come l’accettazione del “diverso” e le difficoltà del rapporto padre-figlio. Hiccup è un ragazzo che vive ai limiti della propria comunità poichè non è fisicamente simile agli altri, molto più magro e piccolo della media “vichinga”, e non ha gli stessi interessi degli altri, ovvero uccidere i draghi. In realtà lui un drago riesce a colpirlo, ma al momento di sferrare il colpo mortale si rende conto che non è proprio in grado di far del male a un altro essere vivente, e che forse quel drago così temuto da suo padre e dagli altri concittadini non è poi così pericoloso come si crede. Anzi. Il drago si rivela amico del bambino e l’animazione targata Dreamworks lo rende molto simile nelle movenze e nelle espressioni a un tenero gattino che scondinzola e fa le fusa al proprio padroncino.
Ecco servito il tema dell’amicizia tra un bambino e un docile animale che fa da sfondo alle altre due tematiche di cui si parlava prima; la comunità si aspetta che Hiccup si comporti come tutti loro hanno sempre fatto e che uccida il drago. La soluzione del dilemma è semplice: e se il drago potesse essere un alleato non solo dai buoni sentimenti, ma anche leale nell’aiutare a sconfiggere un nemico ben peggiore? Oltre a questo si tratta di un film sul valore dell’intelligenza che primeggia sulla forza: attraverso il suo ingegno, infatti, Hiccup riesce a domare i draghi semplicemente tentando di ascoltarli e di capire perché cercano di depredare il villaggio. Una lezione per dire che i pregiudizi verso chi non si conosce molto spesso non permettono di vedere la vera anima di chi ci sta intorno.
Insomma Dragon Trainer è un film sull’amicizia, sul rapporto tra un ragazzino e suo padre, sulla chiusura (fisica e mentale) di alcune comunità che faticano ad accettare chi non viene riconosciuto come “simile”. È un film dedicato ai più piccoli, con gag e battute dosate in modo sapiente e con un esplicito intento pedagogico che piacerà anche ai genitori.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Film

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron