THE HOLE IN 3D Megavideo Streaming Megaupload Torrent link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

THE HOLE IN 3D Megavideo Streaming Megaupload Torrent link

Messaggioda MarioBros » 10/06/2010, 12:16

THE HOLE IN 3D

Megavideo Streaming Megaupload Torrent Movshare link Rapidshare senza blocchi e senza limiti

Genere: Fantastico, Mistery
Titolo originale: The Hole in 3D
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 92'
Regia: Joe Dante
Cast: Teri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern, John DeSantis, Chelsea Ricketts, Ali Cobrin
Produzione: Bold Films, BenderSpink
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Mark L. Smith
Uscita italiana: 11 giugno 2010

Immagine



ATTENZIONE :





"L'oscurità... vi ha visti, vero?"
I fratelli Dane e Lucas, appena trasferitisi con la madre in una cittadina di provincia, fanno una strana scoperta nel sotterraneo della loro nuova abitazione: una botola, sigillata con dei lucchetti, che non sembra avere alcuna ragione di esistere. Curiosi di svelare cosa nasconde, accompagnati dalla loro giovane vicina Julie, i ragazzi la aprono, e si trovano di fronte a una voragine oscura apparentemente senza fondo, gelida e vagamente minacciosa. Da quel momento, una forza misteriosa s'insinua nelle loro vite: una forza che si cela nell'ombra, e che sembra in grado di materializzare le loro paure più intime...

E Mr. Dante riavvolse il tempo...
Salutiamo il primo vero horror per famiglie da molti anni a questa parte, frutto di un miracoloso equilibrio di fattori che solo un vecchio volpone come Joe Dante poteva trovare. Da autore scanzonato, cinefilo e creativo qual è, il regista de L'ululato ci riporta indietro di vent'anni a quello che fu il periodo migliore dei blockbuster e dei film per ragazzi: perché The Hole sembra uscito da un tunnel temporale che lo ha condotto fin qui direttamente dagli anni Ottanta, magari a bordo di una De Lorean alimentata a plutonio. Una pellicola fascinosa, un raffinato divertissement dedicato a quelli che con quei film ci sono cresciuti.
Basato sull'elementarità delle paure, The Hole colleziona in sequenza fobie irrazionali (il terrore degli oggetti inanimati - i pupazzi - che prendono vita), traumi infantili (le violenze paterne) e spettri del passato (la materializzazione "fisica" del senso di colpa), che concorrono a delineare una sorta di percorso d'iniziazione del protagonista, "forzato" a passare all'età adulta attraverso il classico scontro edipico; e chiamatela pure psicanalisi da quattro soldi, ma indubbiamente funziona.
Così come d'altra parte funzionano i meccanismi d'intrattenimento del film, poiché Dante sa come gestire la suspense e non ci fa mancare qualche "piccolo brivido" nella forma di apparizioni improvvise o presenze inquietanti (e qui si sente la lezione del cinema orientale), mentre alcune ispirate idee visive - su tutte il finale di marca espressionista - contribuiscono in maniera determinante all'atmosfera generale, tutta giocata sull'invisibilità della minaccia e sul potere avvolgente del buio. Ma il merito più grande resta quell'equilibrio di cui si parlava all'inizio: The Hole è un film "per famiglie", ma è anche un film di spavento, una sorta di horror per ragazzi avvincente e divertente. La miscela, pur così instabile e delicata, regge benissimo come già accadeva in Gremlins o ne I Goonies, e la sua originalità risiede proprio nell'aver recuperato quello spirito, quel clima che si credeva irriproducibile.
Un prodotto nostalgico e, nonostante il 3D superfluo, piacevolmente vintage. Da vedere.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Film

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron